Icona di ricerca download.it
Advertisement

Lo sparatutto ambientato durante la Guerra fredda

Lo sparatutto ambientato durante la Guerra fredda

App popolari in Giochi di azione

Cos'è Call of Duty: Black Ops - Cold War

Call of Duty: Black Ops Cold War è uno sparatutto in prima persona con campagne per giocatore singolo e multigiocatore. Questo gioco è il seguito diretto del popolare Call of Duty: Black Ops e offre molte caratteristiche uniche che si collegano ad altri titoli di Call of Duty.

Contesto Storico

Anche se nessuno potrebbe dire che Call of Duty sia storicamente preciso, questo titolo aggiunge un'aura di realismo utilizzando effettivi dettagli storici. Il gioco è ambientato nel 1981, durante la Guerra Fredda. Avrai il compito di dare la caccia a una spia nota come Perseus. Questo ha un fondo di verità dato che la CIA era realmente alla ricerca di una spia con questo nome, ritenuta aver infiltrato il governo degli Stati Uniti.

Ci sono anche riferimenti storici di Call of Duty, poiché avrai la possibilità di interagire e collaborare con personaggi del precedente titolo Black Ops. Questo rende il gioco interessante sia per chi cerca un certo realismo che per i fan di lunga data della serie Call of Duty.

Creazione del Personaggio

Uno dei punti di forza di Black Ops Cold War è la creazione del personaggio. È possibile scegliere tra personaggi maschili, femminili o classificati come non binari. Ciò non solo rende il gioco più inclusivo per tutti i giocatori, ma offre anche numerosi modi per personalizzare i personaggi. Si guadagneranno anche nuove skin e oggetti durante il gioco per rendere il proprio personaggio ancora più distintivo.

Combattimenti Realistici

Chi ha giocato altri titoli della serie Black Ops e Call of Duty in generale sa che il gioco introduce elementi di fantascienza. Mentre alcuni giocatori apprezzano questo aspetto, altri hanno espresso il desiderio di un ritorno a combattimenti e sparatorie più realistici. Se sei stanco di armature potenziate e androidi, allora apprezzerai che Black Ops Cold War offra un'azione grintosa e realistica.

Allo stesso tempo, se ti sono piaciuti gli elementi di fantascienza, questo gioco potrebbe non essere di tuo gradimento. È molto più realistico rispetto agli altri giochi di Call of Duty e non avrai accesso ad armi o equipaggiamenti che non fossero realmente disponibili per le forze armate nel 1981.

Campagna per Giocatore Singolo

La maggior parte dei giochi di Call of Duty include una campagna per giocatore singolo, e Black Ops Cold War non fa eccezione. La campagna dura circa sette-nove ore per la maggior parte dei giocatori. Il valore di rigiocabilità è aumentato grazie alle numerose scelte disponibili durante la campagna e ai vari finali possibili. Inoltre, ci sono molti obiettivi e oggetti da sbloccare attraverso la campagna, permettendoti di affrontarla più volte per vivere ogni volta un'esperienza diversa.

Multiplayer basato sulle Abilità

Quasi tutti i giocatori di Call of Duty passano rapidamente alle partite multiplayer, che permettono di mettere alla prova le proprie abilità contro altri giocatori. Black Ops Cold War introduce un nuovo sistema di Matchmaking Basato sulle Abilità, o SBMM. Sebbene il sistema SBMM dovrebbe assicurare che tutte le partite siano equilibrate, molti giocatori hanno riscontrato imperfezioni nell'algoritmo.

Questo sistema è progettato per raggruppare giocatori di livello di abilità simile per lavorare in squadra o per scontrarsi, a seconda della modalità di gioco. Il problema è che ci sono grandi discrepanze nel livello di abilità reale di ciascun giocatore. Alcuni giocatori lo trovano troppo facile perché vengono accoppiati con persone di livello inferiore, mentre i giocatori occasionali scoprono di doversela vedere con professionisti.

Si spera che la situazione si equilibri man mano che il gioco apprende di più su ogni giocatore, ma ciò rende il multiplayer online meno divertente ed equilibrato di quanto dovrebbe essere.

Pro

  • Grafiche fantastiche che rendono tutto, dalle armi agli sfondi e ai personaggi, realistico.
  • Una trama più realistica e combattimenti grintosi e potenti.
  • Numerose modalità diverse per continuare a divertirsi.

Contro

  • Se ti sono piaciuti gli elementi di fantascienza di altri giochi di Call of Duty, potresti non apprezzare il maggior realismo presente qui.
  • Il sistema SBMM necessita di maggior bilanciamento.